Pomeriggio in famiglia... quarnese

Oggi pomeriggio, una sessantina di persone, tra ragazzi, bambini e adulti, ha partecipato al pranzo con padre Casimiro che, arrivato dalla Germania, ha portato il suo sempre contagioso entusiasmo sotto il tendone del Tiro al Piattello, messo a disposizione dalla Pro Quarna Sopra per l'occasione. Gli impeccabili chef Armido e Guglielmo hanno preparato un gustoso menù a base di pasta con sugo zucchine e speck, scaloppine o anelli di totano con patate, servito dopo l'aperitivo panoramico.
Gli chef
Aperitivo panoramico
   Come una grande famiglia, Quarna ha accolto padre Casimiro dimostrandosi ancora una volta unita e compatta, ribattendo non verbalmente ma con i fatti le fantasie di chi, tristemente, nella propria desolazione, non può che abusare di antiquati e ridicoli luoghi comuni. Dopo il pranzo, le bocche sono state impegnate nelle chiacchiere mentre padre Casimiro, coinvolto dalle più piccole quarnelle presenti, si è ritrovato in un battibaleno ad essere il Grande Puffo della situazione: con la faccia colorata di blu, tra la gente... mancava solo il cappello rosso!
Grande Puffo... work in progress
Grande Puffo vs Padre Casimiro

   Un pomeriggio all'insegna dell'allegria e dell'entusiasmo, ricordando la sua grande esperienza quarnese durata ben sette anni, in cui si è creato un legame indissolubile, nonostante i problemi avuti a causa di alcuni anonimi quarnesi, ma forse nemmeno troppo... e proprio questo legame ha permesso questo piacevole pomeriggio, nella speranza che S. Nicolao e S. Stefano guardino giù e, chi lo sa, prima o poi ci saranno piacevoli sorprese! Qualche santo provvederà.
Con i ragazzi

Fotografie
Antonella Ciocca Vasino

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.