Addio Don Giovanni

Dopo la scomparsa di Guido Dellavedova, grande imprenditore omegnese proprietario della Irmel, avvenuta sabato scorso a causa di un infarto, è mancato ieri, venerdì 20 febbraio 2015, intorno alle 19.30 presso l'ospedale San Biagio di Domodossola don Giovanni Zolla, parroco emerito di Omegna, molto attivo non solo in ambito religioso ma anche sociale, come presidente del Comitato dei Festeggiamenti di San Vito, per esempio. Originario di Forno, aveva 83 anni, quasi 84, ed era stato ordinato sacerdote l'8 maggio del 1955, all'età di 24 anni.
   Era anche grande amico della popolazione quarnese con cui ha trascorso molti e piacevoli momenti di allegria, come nelle feste popolari a Camasca, ma l'ultima sua visita a Quarna è stata nel corso del concerto di S. Cecilia di dicembre 2013, accolto come un vero e proprio VIP. E proprio con una foto tratta da quella giornata HurtigherBlog vuole a suo modo salutare don Giovanni Zolla. Riposi in pace... Amen!
Concerto di S. Cecilia 2013
don Giovanni (al centro) è stato un ospite d'onore nell'Auditorium del Museo

Il rosario sarà celebrato domenica 22 alle 20.30 in Sant'Ambrogio, mentre il funerale sarà lunedì 23 alle 10, per cui è atteso anche il Vescovo Brambilla.

La festa del Carnevale omegnese prevista per domenica 22 è stata annullata in segno di lutto.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.